

Questa professione la vivo tutto l’anno, fa parte di me: oltre ad essere ad Estoul ad insegnare questo bellissimo sport, lavoro come coordinatore in Snowsports Academy San Marino, un’Accademia volta alla formazione dei maestri di sci.
La mia esperienza da maestro inizia nel 2015.
Ho subito voluto “espatriare” e ho avuto l’occasione di intraprendere questa professione in Trentino Alto Adige, lavorando in tre diverse scuole di sci e potendo vivere tre contesti turistici diversi, dai quali ho preso tantissimi spunti interessanti che porterò a Brusson.
A marzo del 2019 ho partecipato all’edizione dell’Interski svoltasi a Pamporovo (Bulgaria), l’evento internazionale di maggiore rilevanza per quanto riguarda il mondo dei maestri di sci. Una settimana di confronto sulla tecnica e sulla didattica con le nazioni di tutto il mondo, un incontro che amplia molto la visione su questi temi.
Credo che lo sci sia solamente uno dei tanti tasselli che compongono il turismo invernale di una località, ma credo che abbia la sua fondamentale importanza.
È proprio per questo che nasce la volontà di creare una scuola nuova, al passo con i tempi, vicina ai bisogni ed alle necessità dei clienti con nuovi servizi, pronta a ricevere feedback e a migliorare costantemente.