

Nel 1979 si disputò la prima gara ufficiale di Snowboard e nello stesso anno nasceva il nostro Maestro Manuel, che di questa disciplina si è innamorato alla follia!
La nostra scuola organizza corsi individuali di Snowboard, corsi collettivi e corsi stagionali.
Se ti stai approcciando per la prima volta a questa disciplina è molto probabile che tu non sappia di cosa stiamo parlando. E in questo caso ti conviene iniziare con la tavola “soft”. La soft è la più comune e utilizzata, come dice il nome è morbida e adatta ai principianti oppure ai pendii fuoripista vista la sua manovrabilità. La tavola soft si utilizza con gli scarponi flessibili, che sono comodi e fanno invidia a tutti gli sciatori costretti ad arrivare con i piedi stanchi a fine giornata.
La tavola hard al contrario è più rigida, viene utilizzata per le competizioni e comunque su piste ben battute e richiede scarponi simili a quelli dello sci. La posizione degli attacchi è più ruotata in avanti e tecnica per utilizzarla è di conseguenza diversa, Chi riesce a padroneggiarla sarà in grado di piegare al limite come i motociclisti col gomito sull’asfalto!